Excite

Masterchef Italia 3: al via la nuova edizione, anticipazioni

  • masterchef.sky.it

di Marta Gasparroni

Ottime notizie per i buongustai e gli amanti della cucina. In arrivo da domani su Sky Uno HD, ogni giovedì alle 21.10, la terza edizione del talent show culinario MasterChef Italia, in onda per 24 puntate.

La nuova stagione sarà arricchita da un cast multietnico e nuove location a rendere ancora più "prelibata" la competizione tra i concorrenti.

Guarda Maurizio Crozza che imita Joe Bastianich

Il programma televisivo che ha incollato tantissimi telespettatori, divisi tra visione e fornelli, oggi è diventato quasi un cult imperdibile.

Gli aspiranti chef si sfidano in prove culinarie alla riscoperta delle migliori tradizioni italiane e giungono da tutta la penisola, selezionati tra oltre i 15.000 cuochi amatoriali che si sono presentati ai casting.

Per questa edizione, il vincitore sarà proclamato in diretta e alla giuria ci saranno, come di consueto, i top chef stellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il guru della ristorazione Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano, bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti e giudice di "MasterChef USA".

Il 6 marzo il pubblico potrà vedere la proclamazione del numero uno della cucina in tempo reale, mentre dal 19 al 26 dicembre sarà possibile assistere alle 4 puntate dedicate al Live Cooking, in cui i 15.000 candidati si sfideranno nelle tre tappe di Roma, Milano e Bari.

Solo 20 fortunati potranno accedere alla gara ufficiale, contendendosi il primato per aspirante cuoco.

In palio per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di terzo "MasterChef d’Italia", anche 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Versione italiana del famoso e omonimo programma made USA, "MasterChef Italia" ha riscosso un tale successo da dare avvio anche a diverse parodie all'interno de "Gli Sgommati" e "Crozza nel Paese delle Meraviglie" e ha portato ad un incremento del pubblico che ha superato persino il milione durante l'ultima stagione dello scorso anno.

L'appuntamento fisso del giovedì sera è stata un'occasione per divertirsi e sperimentare insieme le migliori portate della cucina italiana.

Per questa nuova edizione, le prove saranno diverse e avvincenti, tra le quali si ricordano quella all'insegna del territorio toscano, con la preparazione di tradizionali piatti maremmani insieme ai butteri, una con le anguille di Comacchio e la sfida di fritti sullo sfondo dei vicoli napoletani.

Da quest'anno, poi, "MasterChef Italia" sbarca oltre i confini nazionali fino ad arrivare alle coste africane, precisamente a Marrakech, dove si svolgerà una suggestiva prova esterna alla scoperta di piatti etnici.

Tra gli ospiti saranno presenti anche molte personalità internazionali, tra cui Graham Elliot (giudice di MasterChef USA e chef di prestigio), Philippe Levéill (Chef stellato di fama mondiale) e Cristina Bowerman (Direttrice del Glass di Roma e unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010).

In conclusione, ricordiamo che, dal 27 dicembre per 12 serate prime time, tornerà l'appuntamento con “MasterChef Magazine”, in onda dal lunedì al venerdì alle 20. Un appuntamento quotidiano che garantirà al pubblico d conoscere meglio gli aspiranti chef e di approfondire alcune ricette grazie alle personali interpretazioni di famosi chef.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016