Excite

Masterchef: Magnolia agisce per vie legali e porta il caso di Stefano Callegaro in tribunale

  • Facebook

di Simone Rausi

Ennesimo capitolo della querelle tra Masterchef e Striscia la Notizia che vede sul banco degli imputati Stefano Callegaro, vincitore dell’ultima edizione del talent culinario. Pochi minuti fa, la società produttrice del format, ha diramato una nota in cui si afferma di voler “agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione a MasterChef e, in difetto, siano adottate le conseguenti misure”.

Le accuse di Striscia a Stefano Callegaro: “Ha lavorato in due ristoranti”.

Magnolia dichiara di aver svolto, nelle scorse settimane, “una scrupolosa attività di verifica sulle dichiarazioni e sui documenti che Stefano Callegaro ha fornito in merito alle sue pregresse esperienze professionali”. Dall’analisi di questi non sarebbe emersa alcuna “evidenza documentale di attività svolte da Callegaro riconducibili al lavoro di cuoco e, dunque, in violazione del regolamento del programma”. Per Magnolia, dunque, non ci sarebbe nulla, nero su bianco, che possa certificare quanto raccontato negli ultimi mesi dal tg satirico di Antonio Ricci.

Striscia la Notizia ha infatti combattuto una sorta di crociata (partita dopo lo spoiler del vincitore, ricorderete) contro Callegaro che, in quanto già professionista per diversi ristoranti veneti e per una nota ditta di preparati alimentari (così dice il programma di Canale 5), non avrebbe avuto i requisiti per partecipare alla gara. In virtù di questo, Magnolia ha deciso di rivolgersi ad un’istituzione super partes che possa mettere, una volta per tutte, la parola fine all’ormai infinita vicenda.

Magnolia agirà quindi per vie legali considerato che, nonostante la verifica dei documenti, risultano ancora esserci delle “testimonianze in contraddizione”. Lo scopo – si legge in chiusura della nota – è quello di “arrivare ad un accertamento della situazione che tuteli la credibilità del programma e gli interessi di tutti i soggetti coinvolti”.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016