Excite

Masterchef Vietnam 2014: tartaruga decapitata in diretta, è polemica (VIDEO)

  • Facebook Masterchef Vietnam

Ogni paese ha la propria cultura alimentare e lo sappiamo. Certo è che vedere degli animali vivisezionati in diretta non è mai un bello spettacolo, soprattutto se si tratta di una tartaruga, come è accaduto durante il programma Masterchef Vietnam.

McDonald's, guarda il video che dimostrerebbe la bontà della carne

Si sta infatti sollevando una vera e propria questione mondiale in seguito alla messa in onda, già diverse settimane fa, di una puntata della versione vietnamita della gara tra aspiranti cuochi più famosa al mondo, in cui la povera vittima decapitata in cucina era proprio una tartaruga.

La concorrente Khanh Phuong, 21 anni, è stata filmata mentre squartava e decapitava una tartaruga viva per cucinarla e ricavarne il piatto richiesto dalla sfida.

In Vietnam la tartaruga è un piatto tipico della tradizione culinaria del paese. Nonostante ciò, la scena, finita rapidamente online, è a dir poco raccapricciante: Khanh Phuong, infatti, ha inizialmente cercato di tirare fuori la testa tirando dei pugni sulla pancia dell'animale, poi, spazientita, ha tagliato via con un solo colpo la testa della tartaruga che sbucava timidamente dal guscio. La ragazza, in realtà pare che sia rimasta traumatizzata da questa prova e che abbaia faticato a dormire per diversi giorni.

Se gli stessi telespettatori vietnamiti hanno giudicato le immagini andate in onda troppo cruente (il 70% di loro ha detto che era davvero troppo), possiamo immaginare le polemiche che si sono scatenate nei paesi occidentali in seguito alla messa in onda della “vivisezione” della tartaruga. Il direttore del canale su cui è andato in onda il canale si è scusato con gli spettatori, ma uno dei giudici ha giustificato comunque la scelta di uccidere e cucinare una tartaruga in diretta perché parte della sfida. Ma si sa, i giudici di Masterchef sono noti per essere particolarmente spietati.

Guarda il video raccapricciante della tartaruga decapitata a Masterchef Vietnam

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016