Excite

McDonald's, carne marcia dai fornitori del fast food in Cina: prodotti scaduti pronti da rivendere per un altro anno

  • Getty Images

Il mito della scarsa qualità della carne nei fast food come McDonald's rischia a volte d non essere una semplice leggenda, ma un vero e proprio incubo per le catene in questione. In Cina, infatti, è stata scoperta carne marcia nei magazzini dei fornitori che inviano i loro prodotti non solo a Mc Donald's, ma anche a KFC e Pizza Hut.

Funghi velenosi e mortali cucinati a La prova del cuoco

Dopo la scoperta, le catene in questione hanno imposto alle filiali dei brand a non accogliere più la carne proveniente da Shanghai Husi Food: questo il nome dell'azienda incriminata.

A denunciare la presenza di carne scaduta è stata l'emittente televisiva locale Dragon Tv. Il canale ha infatti raccontato che gli operai della fabbrica prendevano pezzi di carne di manzo e pollo scaduta e la rimpacchettavano, pronta ad essere commercializzata per tutto l'anno successivo: pezzi di carne letteralmente marcia che venivano destinati a tornare nuovamente nelle cucine del fast food, dritto sulle tavole delle tantissime filiali cinesi.

La Shanghai Husi Foos è attiva dal 1996 e da anni fornisce Mc Donald's e altre famose catene. Lo scandolo della carne scaduta è venuto fuori solo ora, ma non possiamo sapere se e quando sia stata già servita carne che avesse già superato la data di scadenza.

Vista la reazione immediata delle dirigenze di McDonald's and co., la multinazionali sembrano totalmente ignare della truffa e di conseguenza estranee ai fatti, ma in molti hanno sollevato la questione che dei colossi della ristorazione dovrebbero mantenere un controllo costante su tutta la filiera che porta il cibo nei fast food, e non bloccarli dopo un'inchiesta giornalistica.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016