Excite

I migliori ristoranti di pesce si trovano a Fiumicino

Il litorale romano è famoso non solo per le bellezze naturali del territorio ma anche per la eccezionale gastronomia, piatti eccellenti che portano in tavola il profumo del mare. Pesce, crostacei e ogni primizia di prima qualità che costituiscono una grande risorsa per la cucina locale. I migliori ristoranti di pesce nascono a Fiumicino, importante comune della città di Roma.

Cucina di qualità in locali di lusso

La cucina romana è molto apprezzata sia degli abitanti del luogo che dai turisti che amano mangiare nei migliori ristoranti di pesce. Fiumicino è la zona ideale per gustare le ricette tradizionali o rivisitate a base di pesce fresco.

Il ristorante Pascucci al Porticciolo è tra le più prestigiose location di Fiumicino. Il ristorante, accogliente e raffinato, vanta una stella Michelin e si avvale dell'arte culinaria del grande chef Gianfranco Pascucci. Il menù proposto è davvero eccellente: antipasti spettacolari, primi e secondi piatti che esaltano il sapore del miglior pesce, rigorosamente fresco. Nella cucina di Pascucci, infatti, è bandito il pesce di allevamento. Gi ospiti del ristorante "Al Porticciolo" oltre all'ottima cucina marinara possono godere di un ambiente elegante e accogliente e di un servizio impeccabile.

Il Ristorante da Jair è poco distante dal mare e dal porto di Fiumicino. Molto caratteristico e tranquillo, il locale è diventato famoso per la sua cucina a base di pesce. I crostacei e frutti di mare sono le specialità di questo ristorante: da non perdere il delizioso risotto alla crema di scampi. Il ristorante "Da Jair" è rinomato per la sua cortesia e l'accoglienza sempre cordiale riservata a tutti i clienti. Da non sottovalutare l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Chi ama la cucina di pesce conoscerà senz'altro la "La Fattoria Del Mare", nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino. Un bellissimo casale circondato dal verde con due sale interne che si distinguono per la classe e l'eleganza. Inoltre il ristorante dispone di un bel giardino dove si possono degustare le specialità del locale: ostriche, ricci di mare e spettacolari grigliate di pesce. Da Jair si respira un'atmosfera familiare e magica.

Impossibile non menzionare "La luna nel Porto", un caratteristico ristorante che sorge nel porticciolo di Fiumicino. Otre a gustare gli appetitosi piatti di pesce dello chef "Maciste", dalla terrazza si ha una vista magnifica sul mare. Particolarmente chic il Ristorante Bastianelli al Molo, che propone la cucina mediterranea basata essenzialmente su prodotti di prima qualità e invitanti ricette realizzate con il miglior pesce di paranza.

Al ristorante "La Bitta" per una cena a lume di candela

Per una cena romantica ed esclusiva, la terrazza del ristorante "La Bitta" è il posto giusto. Tra i migliori ristoranti di pesce di Fiumicino "La Bitta" è famoso per l'atmosfera intima e la delicatezza dei suoi piatti: gli antipasti sono una gioia per gli occhi e per il palato, la spigola all'acqua pazza è un vero trionfo di profumi e sapore.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016