Excite

Milano Restaurant Week: a cena nei migliori ristoranti del capoluogo lombardo fino al 17 novembre

  • Milanorestaurantweek.2spaghi.it

di Martina Pugno

Ha preso il via l'edizione 2013 della Milano Restaurant Week, manifestazione nata a New York nel 1992 e presto esportata anche nel capoluogo lombardo, così come in altre 100 città del mondo. Per Milano si tratta della seconda edizione, che nella giornata d'apertura di ieri ha lanciato un'iniziativa dal forte messaggio.

La Fondazione Progetto Arca, partecipante all'evento, ha distribuito pasti caldi in Stazione Centrale a Milano per i senza dimora: una iniziativa che si lega alla raccolta fondi che caratterizza questa seconda edizione. La rassegna dà infatti la possibilità, fino al 17 novembre, di gustare i piatti più prelibati in 30 ristoranti cittadini aderenti ad un menu fisso a 25 euro; per ogni quota un euro andrà in beneficienza alla Fondazione Progetto Arca.

L'iniziativa vanta la partecipazione di importanti sponsor: Pernigotti e Pernod Ricard offrono ai clienti dei gustosi dolci per la fine del pasto, mentre l'amaro Ramazzotti verrà offerto da 21 dei ristoranti partecipanti. Sul sito web ufficiale della Milano Restaurant Week è possibile consultare l'elenco dei ristoranti aderenti e dei menu proposti, per vivere serate all'insegna dei migliori sapori milanesi ad un costo contenuto.

Parte dei ricavati saranno inoltre devoluti al Ciai, una Ong e Onlus che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza. La Milano Restaurant Week è l'occasione per scoprire il gusto della più raffinata Milano, contribuendo allo stesso tempo al supporto di iniziative benefiche. Sul sito ufficiale della Milano Restaurant Week è anche possibile consultare l'elenco dei prodotti dichiarati "Prodotti dell'anno", per portare anche a casa tutto il gusto della Milano Restaurant Week e dei migliori prodotti alimentari selezionati da esperti e consumatori.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016