Excite

Panini al cioccolato con Bimby: facile e molto gustosi

I panini al cioccolato con Bimby sono dolci semplici e gustosi: ideali da mangiare a colazione o per merenda, questi soffici panini piacciono molto ai bambini ma anche ai grandi. Si preparano facilmente in casa e si conservano anche per alcuni giorni, mantenendo inalterata la loro fragranza ed il loro sapore.

Ingredienti

  • 500 g di farina
  • 220 g di latte
  • 100 g di zucchero
  • 50 g di olio extra vergine di oliva
  • 2 uova intere
  • 1 cubetto di lievito di birra
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 150 g di gocce di cioccolato fondente

Preparazione:

Preparare i panini al cioccolato con Bimby è molto facile, come ogni ricetta fatta con questo robot da cucina.

Come prima cosa, versate nel boccale del Bimby il latte, lo zucchero, l’olio e il lievito ed azionatelo a velocità 5 per 10 secondi.

Ora unite anche le uova, la farina ed il sale e fate andare in Bimby per 2 minuti a velocità Spiga. Quindi lasciate l'impasto ottenuto all'interno del boccale e fatelo lievitare per 30 minuti in modo che raddoppi il suo volume.

A questo punto estraete l'impasto dal boccale, appoggiatelo su una spianatoia con poca farina e lavoratelo insieme alle gocce di cioccolato. Quindi formate della palline, che andrete ad adagiare su una teglia ricoperta di carta da forno avendo cura di distanziarle l'una dall'altra.

Lasciate lievitare ancora per circa 60 minuti, quindi cuocete i panini in forno caldo a 150° per circa 25 min.

Tempo di preparazione: 10 minuti + lievitazione

Tempo di cottura: 25 minuti

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Volete provare una variante per questi gustosi panini al cioccolato con Bimby? Potete sostituire le gocce di cioccolato fondente con pezzetti di cioccolato al latte oppure di cioccolato bianco o con entrambi. In alternativa, cuocete i panini senza gocce di cioccolato e poi farciteli con della crema spalmabile al cioccolato prima di consumarli: buon appetito!

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016