Excite

Panna acida: ecco la ricetta veloce

La panna acida, ovvero quella crema a base di panna dal sapore acidulo, a volte indicata con nomi diversi, soprattutto in base al paese, può essere preparata in casa. Come si fa e cosa occorre? Ecco per preparare la panna acida una ricetta veloce e semplice per cui, tra l'altro, occorrono ingredienti comunissimi.

Come preparare la panna acida

Per preparare la panna acida, la ricetta veloce prevede alcuni ingredienti. Non si tratta di niente di particolare ma anzi, sono ingredienti comunissimi. Ecco cosa occorre:

  • 125 ml di panna fresca;
  • 125 g di yogurt greco;
  • 1 cucchiaio di succo di limone.

Se gli ingredienti sono di uso comune, e quindi facili da trovare, anche la preparazione non risulta particolamente difficile.

Per prima cosa bisogna metterne la panna in una ciotola e mescolarla con lo yogurt naturale. Nel corso di questa operazione aggiungete un cucchiaio di succo di limone filtrato e continuate a mescolare il tutto. Fatto questo, il più del procedimento di preparazione della panna acida è stato completato. In alternativa alla ciotola si può usare anche un bicchiere, l'importante è che la panna venga mescolata ben bene con gli altri ingredienti. Terminata questa fase e mescolata ben bene la panna, ricoprite la stessa con la pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero almeno un’ora prima utilizzarla. Facendola riposare, infatti, viene fuori una panna acida bella cremosa. Solo dopo questa ulteriore fase possiamo usare la nostra panna acida anche per rendere morbide le nostre torte o i nostri dolci come per esempio la chees cake. Questa semplice ricetta può risolvere molti problemi visto che la panna acida non si trova in tutti i supermercati.

Panna acida: la soluzione migliore è prepararla in casa

In Italia la panna acida non è molto diffusa. Non la si trova, per esempio, in tanti supermercati e quindi per comprarla bisogna recarsi solo in alcuni grandi ipermercati. La soluzione a tutto questo è quello di prepararla in casa. Per la panna acida esiste una ricetta veloce e comodissima.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016