Excite

Primi piatti: pasta con zucchine e panna

La pasta con zucchine e panna è un primo piatto fresco e gustoso, ideale da portare in tavola nei mesi estivi ma adatto anche durante l'anno. Questo piatto è molto sfizioso, cremoso e, grazie alla sua semplicità, si prepara in un attimo.

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di pasta
  • 3 zucchine medie
  • 1 cartoccio di panna da 200 ml
  • 1 spicchio di aglio
  • olio q.b.

Preparazione

Iniziate mettendo a lessare la pasta in acqua bollente, potete usare qualsiasi tipo di pasta corta ma le penne o mezze penne si adattano in maniera particolare quindi sono consigliate. Nel frattempo che la pasta cuoce, iniziate a preparare le zucchine: lavatele, pulitele e tagliatele a rondelle o a tocchetti in base ai vostri gusti, prendete un padella profonda (quelle per saltare la pasta) e fate soffriggere l'aglio, quando inizia a dorarsi buttate le zucchine nel padellino e fate cuocere per circa 5 minuti avendo cura di girare spesso per non farle bruciare. Quando la pasta è cotta scolatela e versatela direttamente nella padella delle zucchine e mescolate facendo saltare la pasta per qualche minuto. A questo punto versate sopra la panna e mescolate in modo che rimanga amalgamata bene con la pasta, infine servite calda.

Tempo di preparazione: 10 minuti circa

Tempo di cottura: 15 minuti circa

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Se in casa non avete la panna una valida alternativa è il formaggio spalmabile tipo Philadelphia, basterà infatti tagliarlo a cubetti e metterlo sulla pasta calda mescolando bene per farlo amalgamare.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016