Excite

Pepite di pollo al forno: una gustosa ricetta

Chi l'ha detto che le cose più buone devono necessariamente essere pesanti, ultra caloriche o capaci di farci sentire in colpa?

Le pepite di pollo al forno, meglio conosciute come nuggets, sono senza dubbio uno dei secondi più sfiziosi, amate dai bambini, sicuramente non indifferenti anche a noi adulti.

Sono un connubio di sapore, bontà e leggerezza, basta prediligere quelle fatte in casa, sicuramente più salubri e meno caloriche.

Gustose Pepite di pollo al forno

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di petto di pollo
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • aromi
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione

Tritate i petti di pollo, aggiungete l'uovo il sale e il pepe, mettete insieme gli aromi o spezie che desiderate e unitele all'impasto.

Mettete il pangrattato su un vassoio, cominciate a fare delle palline con il composto di pollo.

Prendete una pallina di pollo, schiacciatela un pò e panatela, a questo punto la pepita di pollo è fatta.

Dopo aver fatto tutte le pepite, disponetele su una teglia con della carta forno, infornate a 200 gradi per circa 15 minuti.

Ora le pepite di pollo al forno sono pronte per essere gustate da tutta la famiglia, potete servirle cosi su un semplice vassoio, oppore porzionarle su delle belle foglie di lattuga o radicchio, guarniscono il piatto e danno un tocco di colore in più.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Difficoltà: Bassa

Il consiglio in più

Le pepite di pollo sono buone servite in modo semplice, ma per un secondo davvero goloso, potete utilizzare delle salse come nei fast food, maionese e ketchup per i più tradizionalisti, mentre una salsa allo yogurt appagherà il palato più raffinato.

Per concludere

Una serata in allegria, un piatto veloce e gustoso da mangiare tutti insieme, con le pepite di pollo al forno, grandi e piccini saranno uniti in un unico intento, farle fuori tutte!

Bastano poche mosse e un secondo piatto leggero, nutriente e allegro metterà tutti d'accordo e di buon umore.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016