Excite

Piña colada analcolica ricetta

La Piña Colada è uno dei cocktail più amati all'ora dell'aperitivo e nelle fresche serate d'estate. Le sue origini esotiche fanno pensare al mare, alla spiaggia, agli ombrelloni e al divertimento. È un mix di succo di frutta all'ananas e cocco con una spruzzata di rum, ma è possibile realizzare una Piña colada analcolica, la ricetta è facile e veloce.

Ingredienti della Piña colada analcolica

Per una piña colada analcolica la ricetta, per 4 persone, prevede i seguenti ingredienti:

  • 100 cl di succo d'ananas
  • 60 cl di latte di cocco o 50 cl di crema di cocco
  • 50 grammi di zucchero
  • qualche pezzo di ananas intero
  • ombrellini e cannucce colorate

Preparazione

Mettete in uno shaker il succo di ananas e la crema di cocco, amalgamate e aggiungete, se necessario, lo zucchero; spesso il sapore dei due frutti messi insieme è abbastanza dolce che non serve aggiungere altro. Shakerate il tutto per un minuto e mettetelo nel freezer per 4 o 5 ore girandolo ogni mezz'ora, così da renderlo granuloso. Se non avete tempo versate nel contenitore 200 grammi di cubetti di ghiaccio e mixate insieme e servite subito. Per dare un tocco di Caraibi a questa bevanda potete decorare il bicchiere con pezzetti freschi di ananas, una cannuccia colorata e un ombrellino. Se proprio qualche commensale decide di volere la versione alcolica, potete aggiungere una spruzzata di rum bianco.

Ingrediente principale: ananas e cocco. Questi due frutti esotici hanno molte proprietà nutritive, il primo contiene la bromelina, un enzima che migliora la digestione, ha un effetto diuretico ed è anche considerato un antinfiammatorio. Il cocco, invece, è ricco di acqua e di calorie, per questo è utilizzato nei momenti di debolezza del fisico, quando si necessita di energie e allevia anche lo stress. Il succo all'interno del frutto è dissetante, rinfrescante e anche molto dolce.

Informazioni utili sulla piña colada analcolica

Abbinamenti per la piña colada analcolica: la ricetta prevede delel unioni sfiziose soprattutto con aperitivi e stuzzichini, la sua dolcezza si unisce molto bene ai rustici o può essere degustato con altri tipi di frutta

Lo sapevi che: Piña colada in spagnolo significa proprio 'ananas pressata' ed è la bevanda nazionale di Porto Rico.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016