Excite

Pino Lavarra e Palazzo Sasso

  • Palazzosasso.com

Nella splendida cornice della Costiera Amalfitana e più precisamente a Ravello, l’hotel Palazzo Sasso offre un’esperienza di gusto a due stelle Michelin: il ristorante dell’albergo è, infatti, magistralmente guidato da Pino Lavarra, chef di origini pugliese e tra i più apprezzati in Italia. A questa storia di gusto e successo è dedicato il libro edito da Gribaudo.

Il libro

“Pino Lavarra e Palazzo Sasso” celebra lo straordinario successo del ristorante Rossellinis dell’hotel Palazzo Sasso di Ravello e del suo chef Pino Lavarra. Nella splendida cornice della costiera amalfitana, Pino Lavarra dà vita ad una cucina creativa attraverso un mix di innovazione e tradizione e realizza un perfetto equilibrio tra le ricette classiche della tradizione culinaria napoletana e i piatti creativi frutto delle sue esperienze internazionali. Arrivato a Palazzo Sasso nel 1997, Pino Lavarra - dopo gli studi in Puglia, sua terra natale – ha guadagnando fama e prestigio sulla scena internazionale lavorando in vari ristoranti tra Germania, Inghilterra (cucina per lo "Stafford Hotel", per l’Hotel "Regent Four Season" e per il ristorante "Toto’s") ed in Malesia (qui lavora al Penang Mutiara Beach Resort). Sotto la sua direzione, il ristorante di Palazzo Sasso conquista subito numerosi riconoscimenti: i più importanti arrivano dalla prestigiosa Guida Michelin che gli assegna due stelle (la prima nel 2002 e la seconda nel 2004). La prima parte del libro è dedicata allo chef, al suo percorso formativo e alla sua filosofia culinaria a Palazzo Sasso, mentre la seconda parte è incentrata su ricette e consigli di Pino Lavarra: il tutto illustrato con le foto di Paolo Picciotto.

L’autore

Ilaria Santomanco è laureata in lettere classiche e specializzata in paletnologia. La sua passione per la cucina le fanno conseguire un diploma di sommelier e diversi corsi di perfezionamento sull’analisi sensoriale. E’ autrice di numerose pubblicazioni sui temi dell’enologia e della gastronomia.

Editore

Gribaudo – collana Grandi Chef

Pagine

224 pagine, con rilegatura ed Illustrazioni

Prezzo

45,00 euro

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016