Excite

La pizzeria dei Marmi a Roma: tradizione e bontà

La pizzeria dei marmi a Roma è un punto di ritrovo anche per uno spuntino notturno nel cuore della capitale. Detta anche pizzeria ‘Panattoni’, è il luogo ideale in cui gustare la vera pizza romana, bassa e croccante, oltre ad un'ampia selezione di piatti tipici laziali come i fiori di zucca, i filetti di baccalà, le olive ascolane, i fagioli con le cotiche, le bruschette e i crostini misti.

La pizzeria dei marmi

La pizzeria dei marmi, istituzione di Roma, si trova in Viale Trastevere al civico 53 ed è aperta tutti i giorni, fatta eccezione per il mercoledì, con orario dalle 18:30 alle 2:30, tranne il martedì quando è previsto un orario di chiusura anticipato a mezzanotte.

L'ambiente è rustico ed essenziale, ma allo stesso tempo caloroso ed accogliente e la qualità dei piatti è eccellente soprattutto per merito della grande cura impiegata nella scelta delle materie prime: le pizze e i prelibati calzoni sono cucinati a regola d'arte, i famosi supplì al telefono sono esaltati dalla filante mozzarella, i fritti sono saporiti e leggeri e tutti i dolci sono eccellenti, come la famosa creme brulèe fatta artigianalmente.

La pizzeria meglio nota come "obitorio", per via dei caratteristici tavoli in marmo chiaro tipici delle camere mortuarie, è principalmente frequantata da gente della città ed in percentuale minore da turisti di passaggio.

Il coperto è economico (costituito da tovagliette di carta), il servizio è veloce ed affabile e i prezzi sono contenuti (una pizza margherita costa solo 6 euro). Per mangiare in questo folkloristico locale, rimasto immutato nel corso degli anni della sua lunga storia, basta telefonare al numero 06 5800919.

Conclusione

La pizzeria dei marmi a Trastevere (Roma) è il posto ideale dove poter mangiare un'eccellente pizza e un'ampia scelta di piatti locali. Situata nel cuore della capitale, la pizzeria dei marmi vanta una lunghissima storia e basa tutto il suo successo sul conveniente rapporto qualità prezzo che offre ai suoi clienti.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016