Excite

Quali sono i cibi ricchi di calcio

I cibi ricchi di calcio aiutano a prevenire problemi alle ossa, sono utili per affrontare malattie come l’osteoporosi e anche a garantire la salute dei nostri denti. Dunque, bisogna saper scegliere gli alimenti giusti per avere la migliore dieta possibile sotto questo punto di vista. Gli esperti consigliano ai soggetti adulti di introdurre nel nostro organismo 1.000/1.200 mg al giorno. Sempre che vogliate avere una buona riserva di calcio!
    Dal web Vesuviolive.it

Il latte in testa ai cibi ricchi di calcio

Quindi andiamo a scoprire quali sono i cibi ricchi di calcio. Il latte è l’alimento più noto: anche per questo è consigliato ai bambini anche dopo lo svezzamento. Per gli adulti non c’è alcuna variazione se il latte è intero, scremato o parzialmente scremato: le differenza sono infatti relative alle quantità di grassi, non alle proprietà nutritive. Di conseguenza anche tutti i derivati del latte forniscono un buon contributo di questo elemento: tra i formaggi sono preferibili quelli a pasta molla, che ne conservano una maggiore quantità. Da non dimenticare poi che le uova (nella parte rossa) sono preziose per il contributo quotidiano di calcio. Nel caso specifico, tuttavia, è sempre opportuno non eccedere con alimenti così ricchi di grassi. Perché a rimetterci potrebbe essere la linea, ma anche la digestione.
    Dal Web www.deabyday.tv

Gli altri cibi ricchi di calcio

Quali sono gli altri cibi ricchi di calcio? Molte varietà di pesce sono un serbatoio importante: nell’elenco sono comprese le acciughe, gli sgombri, le sardine, le sogliole e il salmone. Inoltre i frutti di mare come le vongole, cozze, ostriche e gamberi sono importanti per introdurre nella nostra dieta l’elemento che rafforza le nostre ossa.
Via libera poi alla frutta: mandorle, noci, nocciole e pistacchi sono alleati preziosi per prevenire l’osteoporosi e fornire un buon contributo nutritivo (tra le qualità della frutta secca c’è anche quella di combattere la pressione alta e i problemi cardiocircolatori). Infine, anche molte verdure sono tra i cibi ricchi di calcio: in particolare spinaci, verza, cipolla, cardi, broccoli e cime di rapa.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016