Excite

Ragno velenoso nelle banane: è il più letale al mondo e si nascondeva nella busta della spesa

Sono l'incubo dei bananieri ma non certo delle persone che vanno a fare la spesa nei supermercati, ma la storia che è successo a una famiglia inglese ha davvero dell'incredibile: aprendo la busta della spesa hanno trovato al suo interno nientemeno che un ragno velenoso, il più pericoloso al mondo, che uccide in sole due ore e di cui, al momento e proprio per la sua rarità, non esiste un vaccino nei nostri ospedali.

La busta, recapitata dalla famosa catena Waitrose, conteneva, tra i vari alimenti, anche delle banane biologiche e proprio tra queste si nascondeva l'insidioso animale: il ragno brasiliano è poi saltato tra le gambe di Tim, il capofamiglia, che mantenendo il sangue freddo ed è riuscito, con l'aiuto di un operatore proprio della negozio che effettua consegne a domicilio, a intrappolarlo in un normale contenitore per alimenti.

La storia è finita qui? Assolutamente no, da come riporta il Dailymail non solo il ragno è riuscito a scappare, lasciando indietro solo una gamba, ma sono state scoperte, proprio tra la frutta, numerose uova. La casa, ovviamente, è stata evacuata, il ragno trovato, i magazzini di Waithouse controllati e tutto messo in sicurezza, ma, comunque, la famiglia, ancora traumatizzata, ha preferito non tornare tra le mura domestiche e passare il fine settimana da alcuni amici.

E, sì, perché il ragno (un Phoneutria nigriventer) è, stando al Guinness dei Primati, proprio il più velenoso al mondo: dal 1926 a oggi non sono molti i casi riportati, 14 in circa 100 anni, ma si tratta di un animale molto aggressivo, in grado di mordere ripetutamente la sua vittima portandola alla morte in poche ore.

Dal canto suo la catena di consegne a domicilio si è scusata con la famiglia promettendo maggiori controlli sulla futura merce (sebbene il rischio di ritrovare nuovamente il ragno velenoso nella busta della spesa sia davvero molto basso) e regalando loro un buono da 150 euro che, probabilmente, non utilizzeranno per acquistare banane.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016