Excite

RED: nuovo spazio Feltrinelli a Roma

  • Lafeltrinelli.it

Nasce a Roma il primo RED - acronimo di "Read, Eat, Dream" (Leggi, Mangia, Sogna) - un nuovo spazio Feltrinelli interamente dedicato agli amanti della lettura e del buon cibo. Sì perchè all'interno dell'ex negozio Ricordi di via del Corso, 650 mq nel cuore della capitale, ci saranno oltre 20.000 titoli ed anche un ristorante: un omaggio al buon cibo italiano ed all'ottima lettura uniti sotto lo stesso tetto da Feltrinelli e da alcuni partner appartenenti al mondo della ristorazione.

La libreria vera e propria, accanto ai best sellers, propone anche i titoli di piccole case editrici e di autori emergenti. Mentre il ristorante RED offre circa 40 coperti all'interno e 70 negli spazi esterni e sarà aperto ogni giorno dalle 09:00 alle 22:00. La sua cucina è affidata alle abili mani del giovane chef Massimiliano Sepe che tra i suoi piatti migliori vanta gli originali "riso alla carbonara" e "tonno al contrario", vale a dire un hamburger di tonno che presenta il pane al posto del companatico. Oltre al ristorante ed alla libreria, poi, RED propone uno spazio food dedicato alla vendita di specialità enogastronomiche di piccoli produttori italiani, delle vere e proprie delizie spesso fuori dai normali circuiti commerciali e caratterizzati da una qualità elevatissima.

Dopo l'inaugurazione a Roma del 5 luglio, Feltrinelli ha già in programma l'apertura di altri RED in altre città d'Italia. Per il momento questo straordinario connubio tra cultura e libri sarà portato anche a Parma e nel 2013 a Milano, Bologna e Firenze.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016