Excite

Ricette Detox: centrifughe per tutti i gusti

Sull'onda della moda americana si diffondono anche in Italia i cibi depurativi e le bevande dimagranti, soprattutto in previsione dell'estate e del caldo. Tra le ricette Detox più popolari le centrifughe sono le più popolari perchè sono un complemento della dieta facile da preparare e da gustare comodamente anche fuori casa. Ecco qualche consiglio per preparati che depurano il fisico e aiutano a predere i chili di troppo.

I centrifugati Detox

Le ricette Detox per preparare centrifughe snellenti e drenanti sono molto facili da eseguire e permettono di miscelare a proprio piacimento i vari alimenti depurativi e dimagranti.

Ingredienti:

- una mela verde,

- qualche foglia di spinacini freschi,

- zenzero grattugiato,

- il succo di un lime.

Ingredienti:

- una fetta di anguria,

- un cetriolo,

- il succo di un lime,

- basilico fresco in foglie qb.

Ingredienti:

- mezzo melone,

- una pesca,

- un cetriolo.

Ingredienti:

- mezzo ananas,

- un pompelmo rosa,

- mezza papaya.

Ingredienti:

- il succo di un'arancia,

- due carote,

- una mela verde,

- zenzero grattugiato qb.

Preparazione:

Per realizzare una bevanda depurativa è sufficiente preparare gli ingredienti e metterli nel boccale della centrifuga preferibilmente già tagliati a pezzetti. Per rendere più dissetante qualsiasi combinazione è consigliabile aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e il succo di mezzo limone se non è già previsto nella lista degli ingredienti. Frullare per qualche minuto a seconda della consistenza desiderata.

Tempo di preparazione: 10 minuti.

Difficoltà: molto bassa.

Il consiglio in più:

Tutte queste ricette copiano fedelmente i beveroni disponibili in commercio e già pronti da bere. Per fare a casa un centrifugato purificante e dimagrante basta scegliere alcuni alimenti con proprietà antiossidanti, depurative e a basso contenuto di zuccheri. Ad esempio, per ottenere una bevanda benefica per l'organismo senza dover ricorrere a cibi difficili da reperire o fortemente stagionali, basta frullare una mela, una pera e il succo di un limone.

Conclusione

E' molto ampia la scelta di cibi adatti alla realizzazione di ricette Detox. Le centrifughe, ad esempio, permettono di mixare la frutta e la verdura che, con la sola aggiunta di un pò di ghiaccio, possono diventare bevande nutrienti, dissetanti e dimagranti. I centrifugati Detox si trovano anche già pronti in comode confezioni e sono toccasana per qualsiasi regime dietetico, soprattutto se povero di vitamine e di fibre.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016