Excite

Ricette per Halloween: come si prepara il würstel mummia

Tra le ricette di Halloween più gustose e divertenti c’è quella del würstel mummia, chiamati così perché sono avvolti come se fossero una mummia. La preparazione è davvero molto semplice: in pratica si tratta di würstel avvolti nella pasta sfoglia con l’aggiunta di acini di pepe che formano gli occhi “delle mummie”. Si tratta di una soluzione divertente e gustosa da proporre come aperitivo nella giornata dell’1 novembre, magari da servire su una tavola appositamente preparata per la festa di Halloween con l’immancabile zucca a troneggiare nel mezzo.
    YouTube

Würstel mummia: la preparazione della ricetta di Halloween

I würstel mummia, quindi, sono considerate tra le ricette di Halloween più rapide. In totale occorrono circa 40 minuti per completare la preparazione. Gli ingredienti sono due: i würstel (sulla quantità è semplice regolarsi in base alle proprie esigenze) e almeno un rotolo di pasta sfoglia. Per chi volesse, può anche usare qualche goccia di latte da versare sull’impasto prima della cottura. Ma è una variante che talvolta non viene seguita perché magari ci sono ospiti con intolleranze lievi al lattosio. Dunque, tornando alla fase di preparazione, bisogna tagliare a striscioline la pasta sfoglia della grande del dito indice. Successivamente queste strisce ottenute vanno messe a spirale intorno al würstel, disponendoli quindi su una teglia, preriscaldando il forno a 180°C.
    YouTube

Ricette di Halloween: tutto pronto per il würstel mummia

Per la ricetta di Halloween del würstel mummia siamo davvero a buon punto: bisogna infornare il tutto a una temperature di 180°C, lasciando cuocere per circa un quarto d’ora e controllando la dorature della pasta sfoglia per evitare che possa assumere un colore troppo scuro dando la sensazione di essere bruciata.
Quando la cottura è terminata, bisogna spegnere il forno e lasciare raffreddare il nostro aperitivo. Infine con uno stuzzicadenti, bisogna creare due piccoli fori dentro i quali adagiare gli acini di pepe che diventano così gli occhi della mummia della notte delle streghe.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016