Excite

Ricette primi piatti: pasta con salmone a modo mio

Siete alla ricerca di un piatto gustoso ma allo stesso tempo veloce da preparare la pasta al salmone è l'ideale, infatti, servono soltanto pochi ingredienti e la sua preparazione è molto veloce. Esistono varie ricette di primi piatti con salmone ma sicuramente questa vi sorprenderà per il suo gusto particolare.

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di farfalle
  • 250 gr di ritagli di salmone affumicato
  • 1 panna
  • 30 gr di burro
  • sale e pepe qb

Preparazione:

Tagliate i ritagli di salmone affumicato a pezzetti e prendete una pentola, dove scioglierete i 30 gr di burro e subito dopo aggiungete il salmone, un po' di pepe e lasciatelo rosolare a fuoco medio per pochi minuti continuando a mescolare per evitare che il salmone si attacchi. Abbassate la fiamma e continuate a cuocerlo per 15 minuti a fuoco lento e quando saranno trascorsi i 15 minuti, aggiungete la panna e continuate a mescolare per altri 5 minuti. Nel frattempo riempite una pentola d'acqua e portatela a ebollizione e cuocete le farfalle. Quando le farfalle saranno cotte, aggiungetele alla pentola che contiene il condimento e amalgamate il tutto e servite.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Difficoltà: Media

Il consiglio in più: In alternativa quando il salmone sarà pronto, potrete frullarlo e poi aggiungete la panna così da ottenere una crema. Quando il condimento sarà pronto,assaggiatelo prima di aggiungere del sale perché il salmone è molto saporito già di suo, altrimenti rischierete di ritrovarvi con un piatto troppo salato.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016