Excite

Ristorante Cracco Milano: cucina di alta classe

Un luogo accogliente, elegante, in un'atmosfera rilassante e silenziosa nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo, è certamente il Ristorante Cracco. Nato il 1 Luglio 2007, è stato sapientemente rinnovato e ampliato dagli architetti Beretta che l'hanno completamente dato una nuova prospettiva, con una boiseriè di ciliegio che ricopre le pareti. Le sale, sobrie e lussuose, ospitano una sessantina di clienti che possono accomodarsi in tavoli saggiamente distribuiti. Dal 2007 rientra tra i 50 Migliori Ristoranti al Mondo e la cucina è diretta dal noto chef Carlo Cracco, accompagnato dal sommelier Luca Gardini, vincitore del titolo 'Miglior sommelier del mondo 2010'. Il ristorante, inoltre, si è aggiudicato 3 forchette per il Gambero Rosso e 2 stelle Michelin.

Cucina

Lo chef Carlo Cracco è specializzato nella cucina tradizionale milanese riproponendola in una veste più moderna, combinando i sapori e unendo i contrasti. Il mix di gusti trasformano i piatti e consentono ai clienti di vivere una vera e propria esperienza sensoriale. Ogni pietanza viene impiattata come un'opera d'arte.

Specialità particolari

Al ristorante Cracco di Milano si possono trovare specialità della tradizione culinaria milanese come: il vitello impanato alla milanese con petali di pomodoro, zucchine e menta; il risotto allo zafferano con midollo alla piastra; la minestra di riso con salsiccia, pomodoro, fave e piselli; gli spaghetti d'uovo marinato, aglio, olio e peperoncino. Inoltre dispone di una cantina vini molto fornita con una selezione curata di circa 2.000 etichette.

Fasce di prezzo
Tra i 50 e i 60 euro escluse le bevande

Orari
Pranzo dalle 12:30 alle 14:30
Cena dalle 19:30 alle 23:00
Chiuso la domenica, il sabato a pranzo, la prenotazione è obbligatoria

Contatti

Via Victor Hugo, 4
20123 Milano
Tel 02 876 774
Email info@ristorantecracco.it
Website Ristorantecracco.it

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016