Excite

Ristorante Mugaritz nei Paesi Baschi

  • mugaritz.com

Uno dei ristoranti più apprezzati e frequentati dei Paesi Baschi è certamente il Mugaritz. Situato a circa 10 km da San Sebastian, è un antica casa colonica il cui nome deriva proprio dalla sua posizione geografica. Infatti, la parola è composta da 'muga', che vuol dire 'confine', e da 'haritza', ovvero 'quercia'. Il locale si trova proprio vicino ad una quercia, in aperta campagna, e quest'albero è un simbolo di questa regione della Spagna. Legato al ristorante c'è un progetto musicale, cioè una sorta di musical che nasce dall'esperienza culinaria, ogni piatto si trasforma in una canzone per allietare i commensali.

Cucina

La cucina di questo famoso ristorante spagnolo è curata da giovani artisti dell'arte culinaria. Piatti creativi creati con materie prime di grande qualità e di prima scelta trasformano il locale in un luogo dove poter assaggiare non solo i piatti tipici della zona, ma anche una varietà di portate che riescono a soddisfare tutti i palati esigenti. Grazie a moderne tecniche e a presentazioni da opera d'arte ogni piatto è un trionfo di sapori e colori.

Specialità particolari

Tra le pietanze che bisogna assaggiare al Mugaritz ci sono i piselli crudi su una zuppa di piselli dolci e olio di noci, il piccione arrosto, brasato con succo di barbabietola, una tavoletta di miele e avena, il carpaccio di verdure con scaglie di formaggio e la zuppa di pesce.

Fasce di prezzo

Si può spendere a partire da 50 euro a persona, ma si possono trovare menù completi che variano da 110 a 140 euro

Orari
Chiuso dal 21 dicembre al 18 gennaio, il martedì a mezzogiorno da maggio a settembre e la domenica sera
Mar: 20.30 - 1.30
Mer – Sab: 13.00 - 18.30
Mer – Sab: 20.30 - 1.30
Dom: 13.00 - 18.30


Contatti
Otzazulueta baserr
Aldura aldea 20 zk, 20100 Rentería, Spagna
943 522 455 / 943 518 343
Email: info@mugaritz.com
Sito web: http://mugaritz.com

Scopri gli altri ristoranti spagnoli

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016