Excite

Ristorante Parizzi di Parma

  • ristoranteparizzi.it

Il Ristorante Parizzi, al centro di Parma, era una semplice osteria subito dopo la Seconda Guerra mondiale, un ritrovo per gli amici, per condividere la giornata. Con il tempo la famiglia Parizzi è cresciuta e così il ristorante che si è rinnovato con le più innovative tecniche culinarie senza dimenticare la tradizione. Oggi fa parte della famosa e rinomata associazione 'Le Soste', che raccoglie i locali più importanti d'Italia. Adesso una vecchia stalla – osteria è diventato il palazzo Parizzi Suites&Studio, un luogo accogliente dove poter anche dormire.

Cucina

Il cuore pulsante del ristorante è diretto dallo chef Marco Parizzi, la cui cucina creativa non dimentica mai le ricette tipiche locali e della tradizione parmense. Infatti, i piatti sono speciali nella loro semplicità, nella loro arte messa in tavola. Il tutto condito da emozioni per far vivere al cliente un'esperienza sensoriale.

Specialità particolari

Tre le specialità del posto: salmone affumicato, piccoli totani ripieni di patate e brunoise di verdure su crema di patate allo zafferano, verdure fritte, insalata di filetto di maiale tiepida, misticanza di campo, tartufo nero e aceto di Xeresortelli ripieni di zucca cotti e ricotti con mandorle e castagne Trippa di manzo alla parmigiana, faraona in crosta di frutta secca con patate e cipollotti e strinchetti con astice e carciofi.

Fasce di prezzo
Il prezzo medio è di 50 euro, ma i menù variano da 60 a i 70 euro

Orari
Chiuso il Lunedì
Ferie: Agosto e 24 e 25 Dicembre

Contatti
Strada Repubblica 71, 43121 Parma
tel. +39 (0)521 285952
fax +39 (0)521 285027
e-mail info@ristoranteparizzi
sito www.ristoranteparizzi.it

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016