Excite

Ristorante Porto fluviale di Roma: un grande complesso polifunzionale

Oggi più che mai si fa attenzione alla qualità e alla provenienza dei cibi. Gli appassionati del mangiare bene sanno certamente apprezzare la buona ristorazione che offre il ristorante Porto fluviale di Roma situato in zona Ostiense. Si tratta di un vero e proprio complesso polifunzionale in grado di soddisfare le più disparate esigenze gastronomiche.

Tante proposte convenienti e ottimo rapporto qualità-prezzo

Al ristorante Porto fluviale di Roma si può mangiare di tutto, dalla semplice colazione o snack ad un pranzo o una cena completa. Il locale occupa circa 1000 metri quadrati e dispone di quattro zone ben distinte, ognuna dedicata ad un certo tipo di clientela. L'orario di apertura si prolunga fino a notte inoltrata.

L'angolo salotto è un vero punto di aggregazione e di incontro, chi ama cucinare e vuole mettersi alla prova, può approfittare del Salotto Culinario, una sala che dispone di cucina Kitchen Aid, comode poltrone e posti a sedere nelle panche disposte lungo il perimetro del bancone. Lo spazio del salotto è utilizzato anche per riunioni e feste private. Molto apprezzate sono le consumazioni al banco, aperto fino a tarda ora, si servono cocktail, cicchetti, vini di qualità e birre artigianali tra cui la Fluviale.

Una serie di tavoli, disposti intorno al banco, definiscono la Trattoria, dove si possono degustare le ricette tipiche locali realizzate con prodotti freschi accuratamente selezionati e a km zero. Il punto pizza dispone di due forni a vista e gli abili pizzaioli lavorano con grande professionalità usando esclusivamente farine biologiche. Degno di nota è l'angolo dello street food, a cui si può accedere anche dalla strada, che offre i piatti tradizionali italiani e stranieri. Non poteva mancare il banco-vetrina dedicato ai prodotti di pasticceria e prelibatezze di stagione. I clienti del Ristorante Porto Fluviale hanno la possibilità di interagire con gli chef, chiedere notizie circa la provenienza dei prodotti.

I tempi cambiano

L'affermazione del ristorante Porto Fluviale di Roma è la conferma che i tempi sono cambiati. Non più pranzi e cene interminabili ma formule diverse in grado di soddisfare una clientela attenta ed esigente. Lo hanno ben capito gli imprenditori Dany Di Giuseppe e Gino Cuminale che, con la collaborazione del consulente gastronomico Dario Laurenzi, hanno trasformato un semplice capannone industriale in un luogo di socialità e di cibo per tutte le tasche.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016