Excite

I ristoranti di Carlo Cracco

Sono due i ristoranti di Carlo Cracco: lo chef stellato, infatti, si prepara a dirigere anche una seconda cucina, quella del noto Trussardi Alla Scala di Milano bissando quindi la sua presenza in città. Al centro di Milano, infatti, si trova anche lo storico Ristorante Cracco, il tempio indiscusso dello chef italiano tra i più conosciuti al mondo.

    Ristorantecracco.it

Alta cucina

I gourmet più esigenti che vogliono godere delle preparazioni culinarie di Carlo Cracco hanno da oggi un nuovo indirizzo per soddisfare i propri palati: allo chef stellato nonchè amato giudice di Masterchef Italia, infatti, è stata assegnata la cucina del noto Trussardi Alla Scala, ristorante milanese fino a poco tempo fa guidato da Andrea Berton. Sono quindi due i ristoranti di Carlo Cracco a Milano: un' occasione ghiotta per i fan dello chef.

In realtà si tratta di una supervisione, visto che Carlo Cracco avrà il compito di seguire e coordinare il lavoro di Luigi Taglienti, giovane cuoco con davanti una brillante carriera, a cui sarà operativamente affidata la cucina del mitico Trussardi Alla Scala. Una coabitazione di un anno, che ha lo scopo di dare nuovo slancio a questo ristorante pur conservandone l'identità e la continuità con la sua tradizione.

In questo modo Carlo Cracco potrà mantenere invariato il suo impegno in casa propria, vale a dire al Ristorante Cracco che da anni rappresenta un vero e proprio tempio del gusto ed una meta da non perdere per i cultori della cucina creativa di questo chef. Un ristorante tra i più apprezzati al mondo che segue in tutto e per tutto, dal design agli ingredienti selezionati per i piatti, la filosofia di Carlo Cracco in fatto di cibo, vino e lifestyle.

Tra i piatti che si possono gustare in questi ristoranti ci sono il risotto con sesamo nero e mela, i tagliolini di riso con caviale oppure il vitello gratinato alle nocciole accompagnato da melanzane aromattizzate al sambuco presso il Ristorante Cracco, mentre da Trussardi Alla Scala è possibile mangiare un'insalata liquida con gnocchi di seppia o rombo con melanzane, nocciola, cacao e maionese alla brace. I prezzi di entrambi i ristoranti sono di fascia medio-alta e partono da 100,00 euro a persona per un pasto completo.

    Ristorantecracco.it

Dove

Ecco gli indirizzi milanesi dei ristoranti di Carlo Cracco. Il Ristorante Cracco si trova in Via Victor Hugo n. 4 a Milano, mentre il Trussardi Alla Scala è in Piazza della Scala n. 5. Entrambi vantano 2 stelle e sono tra i migliori ristoranti non solo in Italia ma in tutto il mondo.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016