Excite

Ristoranti Madrid: Casa Lucio

  • casalucio.es

Lucio Blàzquez, figlio di una famiglia di contadini, ha sempre lavorato tra i campi e e il mondo della ristorazione vista da dietro le quinte, tra coloro che offrono la materia prima alle catene alberghiere. Appassionato di questo mestiere, per anni ha gestito varie locande, come la Segovia. Negli anni Cinquanta questo era il ritrovo di personaggi di spicco di Madrid e il ragazzo è riuscito a diventare amico di tutti, tanto che quando comprò il locale e lo rinominò Casa Lucio, nel 1974, i suoi clienti più affezionati sono sempre stati politici, artisti, toreri e anche Sua Maestà il Re Juan Carlos.

Cucina

Gli chef del ristorante Casa Lucio sono esperti della cucina spagnola, ma in particolare offrono ai loro clienti vip, e non solo, i tipici piatti castigliani. La tradizione dei sapori della terra di Madrid sono bene espressi in queste pietanze create con materie prime genuine a cui si aggiunge una cantina di vini molto ben fornita.

Specialità particolari

Tra le specialità di questo tradizionale ristorante c'è ne una che reso famosa la Casa Lucio, ovvero le uova fritte. Non né altro che una frittata di patate cotta nell'olio d'oliva. Accanto a questa si può trovare lo stufato di trippa, il cappone in salsa di mandorle e il latte di riso.

Fasce di prezzo

Il prezzo varia dai 25 ai 35 euro a persona

Orari
Lun-ven e dom 13:15- 16:00 e 21:00-23:30
Sab 23.30-21:00
Chiuso in agosto
Contatti
Calle Cava Baja, 35, 28005 Madrid, Spagna
Tel: +34 913653252
email: info@casalucio.es
sito web: www.casalucio.es

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016