Excite

Ristoranti Madrid: Zalacain

  • Restaurantezalacain.com

Il ristorante Zalacain è uno dei punti di riferimento di Madrid, a pochi passi dal Paseo de la Castellana. Nato nel 1973, prende il suo nome dal protagonista basco del romanzo 'Zalacain El Aventurero' scritto nel 1909 da Pío Baroja, famoso scrittore spagnolo, che ha ispirato la Generazione del 1968. In un ambiente elegante e lussuoso si apre questo noto ristorante, che propone una cucina raffinata, che da sempre ha attirato i politici spagnoli e stranieri, ma soprattutto i reali di Spagna, che sono soliti cenare al centro della città.

Cucina

I 20 chef dello staff dello Zalacain sono esperti nella nouvelle cousine e sono noti per i loro piatti sempre caratterizzati da materie prime genuine, ingredienti freschi e di prima qualità. Qui inoltre si possono trovare, accanto a ricette tradizionali, anche specialità internazionali del tutto innovative e rivisitate da grandi mani esperte. A questi si aggiunga una cantina di vini molto fornita e di ottima riserva.

Specialità particolari

Tra i piatti prelibati che si possono trovare in questo noto ristorante di Madrid si devono assaggiare i gamberoni alla griglia con pomodoro, cipolla, olive nere profumati con tartufo nero o il filetto di manzo al vino rosso, imperdibili anche i dolci.

Fasce di prezzo

La fascia di prezzo è elevata si pare dai 60 euro a persona

Orari

Dal lunedì a venerdì 13:15 - 16:00 e 21:00 – 00:00
Sabato e domenica solo a cena

Contatti
Alvarez de Baena 4, 28006 Madrid, Spagna
Telefono 915614840
Fax 915614732
E-mail: admon@zalacain.es
Sito: Restaurantezalacain.com

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016