Excite

Ristoranti Marche: Uliassi a Senigallia

  • Uliassi.it

Affacciato sul mare di Senigallia, su litorale marchigiano, è facile imbattersi in uno dei ristoranti più rinomati e frequentati della zona: Uliassi. Questa locanda ha una storia antica, che risale a mezzo secolo fa quando un figlio di contadino, divenuto camionista, incontrò una locandiera, da allora la famiglia ha sempre lavorato nella ristorazione. Dal 1990 a tenere in mano le redini di questo spettacolare locale sono Mauro Uliassi in cucina e la sorella Catia in sala. Grande successo di critica e di pubblico per la struttura che vanta 3 forchette gambero rosso e 2 stelle Michelin.

Cucina

Mauro Uliassi è molto attento che l'ingrediente principale dei suoi piatti sia la familiarità e poi la creatività caratterizzino le portate. La sua cucina è prettamente di mare, con qualche specialità di carne, a cui si accompagnano ottimivini di qualità sia regionale, che nazionale che internazionali. É uno chef molto rinomato che non dimentica mai di aggiungere in tavola pietanze influenzate dalla vicina Toscana e dal Lazio.

Specialità particolari

Chi si reca in questo ristorante non può perdersi le prelibatezze a base di pesce: sgombro e mela, scampo al finocchietto, spaghettoni affumicati alle vongole e pendolini alla griglia, i ricci di mare, le trippe di baccalà, la rana pescatrice, brodetto ai cavatelli, e anche la carne: patate cotte nel grasso d’oca, murici e sugo di piccione, l'anatra glassata all'ananas.

Fasce di prezzo

Una cena si aggira intorno ai 110 euro a persona.

Orari
In inverno:
dal mercoledì alla domenica
Pranzo: dalle 12.30 alle 15.00
Cena: dalle 19.45 alle 23.00
In estate:
dal martedì alla domenica
Pranzo: dalle 12.30 alle 15.00
Cena: dalle 19.45 alle 23.00
Sempre aperti il periodo di Ferragosto

Contatti

Banchina di Levante, 6 60019 Senigallia (AN)
tel. +39 071 65463
fax +39 071 659327
Sito web: www.uliassi.it
e-mail: info@uliassi.it

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016