Excite

I migliori ristoranti messicani a Roma centro

I ristoranti messicani a Roma, proprio nel centro della capitale, sono un'ottima alternativa per i turisti alle trattorie tipiche e un'ottima soluzione per trascorrere una piacevole e folkloristica serata soprattutto se si è in allegra compagnia. La tradizione culinaria messicana è molto diffusa nel cuore della città con rinomati ristoranti presenti da decenni.

Mangiare messicano a Roma

Tra i tanti ristoranti messicani a Roma centro, El Pueblo (in via Giacinto De Vecchi Pieralice, 34) è uno dei più conosciuti ed è aperto solo la sera da più di vent'anni. Il locale è molto caldo e affascinante e vuole rimandare il pensiero a vecchie civiltà come quelle dei Maya e degli Aztechi nonostante la proprietà sia tutta italiana. Il menù spazia da proposte complete a singoli piatti e permette anche ai più scettici di poter apprezzare ricette etniche come le enchiladas, i nachos con guacamole, i burritos e le quesadillas. Da El Pueblo, infine, non mancano pietanze vegetariane, non piccanti e per celiaci. Il personale è molto cortese e la vera sopresa è il rapporto qualità prezzo.

In via Eleonora d'Arborea, 15 (zona piazza Bologna) c'è un altro piccolo ristorante che propone ottime ricette della tradizione culinaria messicana è il Bistro by Linda. L'atmosfera all'interno del locale è molto allegra, c'è una buona scelta di vini e di birre. Tra i piatti da non perdere ci sono i burritos conditi, i tinga di pollo e il chili di carne con le tortillas. Il prezzo medio a persona si aggira intorno ai 30 euro.

Mangiare messicano a Roma è possibile anche da Charreada in piazza dei Quiriti, 4, al Fiesta Grande in via Casal del Marmo, 397/399, al Fiesta y siesta in via Nomentana, 155 e al Cucara Macara in viale Gottardo, 89.

Conclusione

Trovare ristoranti messicani a Roma nel centro della città non è poi così difficile. La tradizione culinaria del centro America è infatti ben radicata nella capitale dove sono presenti anche storiche trattorie in grado di garantire i veri sapori della cucina messicana in contesti allegri e colorati ricchi di oggetti dell'artigianato locale.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016