Excite

Ristoranti Modena: Osteria Francescana

Il ristorante Osteria Francescana, situato nel centro della città di Modena in una vecchia casa ristrutturata, è un ambiente moderno e lussuoso, dall'arredo minimalista ed elegante, con luci alogene, soffitto a cassettoni e moquette marrone. Diretto da Massimo Bottura, cuoco italiano di fama internazionale che è stato insignito quest’anno dall’Académie Internationale de la Gastronomie del prestigioso Gran Prix de l’Art de la Cuisine.

Cucina

Sotto la guida di Massimo Bottura, il ristorante modenese propone una cucina creativa con il connubio tra ricette di scuola tradizionale e l'innovazione. L’osteria Francescana presenta una rielaborazione – anche attraverso la cucina molecolare - dei piatti e delle materie prime tradizionali che vengono privati delle forme originali per crearne di nuovi. Il ristorante propone inoltre un'eccellente cantina di vini con una selezione ampia di etichette.

Specialità particolari

Tra i piatti di Massimo Bottura spiccano: compressione di pasta e fagioli, Cinque stagionature di parmigiano reggiano in consistenze e temperature, Croccantino di foie gras con aceto balsamico tradizionale extra vecchio, Bollito misto …non bollito e, come dessert, Caldo freddo di zuppa inglese.

Fasce di prezzo

I menu degustazione classici partono da 100 euro mentre il menu "Sensazioni" è proposto a 120 euro.

Orari

Aperto a pranzo e a cena, con chiusura settimanale il sabato a pranzo e la domenica per l’intera giornata.

Contatti

Osteria Francescana
Via Stella, 22 – Modena
Telefono: 059 210118
Email: info@francescana.it
Osteriafrancescana.it

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016