Excite

Ristoranti Roma: Primo al Pigneto

Situato nel quartiere romano del Pigneto, questo accogliente locale in stile moderno propone, sotto la guida dello chef Marco Gallotta, una rivisitazione della cucina tradizionale italiana e laziale: una cucina alleggerita dai grassi e dalle cotture prolungate che punta sui sapori puri, semplici ed intensi.

Cucina

Il punto di partenza è la tradizione, il gusto di piatti “di casa”, familiari e intimi, elaborati con attenzione e ripensati con stile e linearità. La ricerca di profumi del mediterraneo ed una ristretta selezione di ottimi prodotti laziali – come i bucatini cacio e pepe - sono accompagnati da pietanze come i pinchos, la versione basca delle tapas, serviti per l’aperitivo. Inoltre, è possibile consumare un pasto informale al bancone accompagnato da un buon calice di vino.

Specialità particolari

Agnello e cicoria di campo, cacio e pepe, eliche al ragu’ di faraona, polpo al tegame, trippa di baccala’ con fagioli, maialino al forno: ecco i piatti da mangiare in questo accogliente ristorante romano. Il tutto accompagnato da una scelta di oltre 250 vini.

Fasce di prezzo

Prezzo medio: 50,00 euro

Orari

Aperto dal martedì alla domenica, a pranzo e a cena

Contatti

Via del Pigneto, 46 – Roma
Primoalpigneto.it
06 7013827

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016