Excite

Ristoranti stellati Michelin: Bacco a Bari

  • Ristorantebacco.it

La guida Michelin, tra i numerosi, ma anche molto ricercati ristoranti che ha fregiato delle sue stelle, ne ha donata anche una, con grande merito, al ristorante “Bacco” di Bari. Il locale, nato per mano di Franco Ricatti, che lo dirige tutt’ora dal 2008, è uno dei migliori ristoranti del luogo ed offre, con grande genuinità tipica del sud d’Italia, piatti della tradizione mediterranea e pugliese. Allora, via libera a prelibatezze decorate con il profumo dei pomodori, arricchite dall’ottimo gusto dell’olio, dalla raffinatezza del pesce di Bari, dalla carne pugliese, e i formaggi e gli ortaggi della terra locale.

Cucina

La cucina di “Bacco” si basa essenzialmente sulla semplicità, sulla naturalezza dei prodotti senza eccessi, manipolazioni strane o abbinamenti forzati, il tutto all’insegna dell’avvolgimento del palato in un tripudio di sapori che lascia spazio all’autenticità di ogni ingrediente base utilizzato.

Piatti particolari

La cucina di Franco Ricatti, offre con grande maestria, pietanze della cucina base pugliese come “orecchiette con le cime di rapa”, “fave e cicorie”, e ancora “tiella alla barese” e che dire di due dei piatti più elaborati della cucina di “Bacco”: il "capretto glassato al moscato di Trani", che si sposa perfettamente con le erbe aromatiche unite alla carne per rendere il sapore più vicino alla natura; e ancora "bocconcini di Nettuno" - ravioli farciti di spigola alla polpa di ricci – “petto d’anitra al porto con granella di pistacchi”.

Fasce di prezzo

In media un pasto può oscillare intorno ai 70 euro compreso di antipasto, primo, secondo, dessert

Giorni chiusura

La domenica sera e il lunedì

Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 126 a Bari
Tel.080 5275871

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016