Excite

Ristoranti Verona: il Desco

  • ildesco.com

Nel centro storico della città di Romeo e Giulietta c'è un luogo accogliente, dove il cibo è protagonista assoluto grazie al ristorante il Desco a Verona. È considerato uno dei migliori locali del Veneto, la cui cucina è guidata dallo chef Elia Rizzo, che unisce alla tradizione una rinnovata creatività. L'ambiente è classico e di gran classe, eleganza e gusto si sposano perfettamente in questo ristorante che da vent'anni è un punto di riferimento, fregiato di 2 stelle Michelin e 2 forchette Gambero Rosso.

Cucina

La cucina di Elia Rizzo si basa su materie prime di alta qualità, mescolate in modo creativo. Infatti, riesce a creare nuove pietanze dalla quotidianità, da quello che osserva ogni giorno e dai prodotti genuini nascono le idee. Si possono gustare menù veloci, della tradizione veneta o fare un'ottima degustazione.

Specialità particolari

Tra le specialità dello chef ci sono piatti soprattutto di carne, tra cui: il risotto di sedano con ragù di animelle, il petto di faraona con purea di topinambur, il piccione ripieno di vitello e lumache, risotto amarone e zucca, ma anche gli scampi e fegato d’oca in caramello di vino e l'astice con pinzimonio di verdure e legumi.

Fasce di prezzo

Il prezzo varia a seconda del menù, si parte da 60 euro fino a 130 euro

Orari

Chiuso il unedì e la domenica
Luglio, Agosto aperti il lunedì
ferie a giugno e Natale
Pranzo 12.30 – 14.00
Cena: 19.30 - 22.00

Contatti

Via Dietro San Sebastiano 7, 37121 Verona
Tel 045 595358
Email: indo@ildesco.com
Sito web: Ildesco.com

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016