Excite

Ross Burden: morto lo chef di Masterchef Nuova Zelanda, aveva 45 anni

  • Getty Images

Ross Burden, star di MasterChef e Ready Steady Cook, è morto a soli 45 anni. Originario della Nuova Zelanda si era stabilito in Inghilterra, dove aveva intrapreso con successo la carriera televisiva nel mondo dei reality sulla cucina. Lo chef, che era molto popolare tra gli spettatori, aveva un male difficilmente curabile, infatti gli era stata diagnosticata una forma di leucemia nel mese di luglio dello scorso anno. Recentemente aveva contratto un'infezione dopo un'operazione di trapianto del midollo osseo.

La morte di Ross Burden è stata improvvisa anche per la sua famiglia, sua sorella Kristen Hughes ha ricordato il fratello con affetto, un uomo generoso, molto compassionevole, un grande fratello. Kristen ha anche dichiarato che suo fratello non si aspettava di perdere questa battaglia e che, fino ad un paio di settimane prima, stava pianificando un viaggio intorno al mondo. Recentemente Ross era tornato a casa, in Nuova Zelanda, dove è morto il 17 luglio scorso, anche se la notizia ufficiale è arrivata solo ora.

Ross Burden nonostante fosse uno chef amatoriale, riuscì nel 1993 ad aggiudicarsi la finale di MasterChef, anche se alla fine non fu il vincitore della serie. Dopo la sua apparizione televisiva venne preso per diversi show ed eventi, tra i quali Ready Steady Cook, che diventò uno dei suoi show principali. Nel 1990 venne anche premiato come il miglior scapolo d'Inghilterra.

Burden nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi libri di ricette, aveva aperto la sua azienda di catering personale ed ha avuto il privilegio di cucinare per tantissimi VIP, tra cui anche la Principessa Anne e l'attrice Joan Collins. Dopo il grande successo ottenuto in Inghilterra, Burden aveva deciso di tornare in Nuova Zelanda nel 2010, dove divenne giudice per la trasmissione di MasterChef locale, continuando con qualche apparizione nel programma che lo ha reso celebre Ready Steady Cook. Burden, purtroppo, si aggiunge alla lista dei giovanissimi talenti della cucina che muoiono prima del tempo, l'ultimo era stato il concorrente di Masterchef USA Josh Marks, morto a soli 26 anni.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016