Excite

Sagra della porchetta di Ascoli Satriano, a Foggia

  • francescoroccia.it

Per chi vuole assaggiare un maiale arrostito e condito con sale, pepe, erbe aromatiche, completamente disossato può recarsi all'ottava Sagra della porchetta di Ascoli Satriano, nella provincia di Foggia. Organizzato dal Rock Bar e dall'azienda Agricola dei Fratelli Roccia, si svolgerà il 1° e 2 ottobre. Non solo un momento culinario, per degustare i prodotti tipici della terra pugliese e il cibo genuino, ma anche per divertirsi con l'animazione anche per i bambini.

Cosa e come

Nei due giorni di sagra si potrà assaggiare un panino a partire da 50 centesimi, un risparmio interessante vista la crisi. Il sabato alle 19 i bambini potranno giocare con i gonfiabili e l'animazione de 'La Fabbrica dei Sogni', mentre alle 21.30 c'è la Willy Wonka Rock Band Live. Domenica, invece, alle nove di mattina è previsto il raduno di Auto e Moto d'epoca a cura del Motoclub di Ascoli Satriano e continua l'animazione e la musica.

Dove

Santa Maria del Popolo ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia

Quando

Dal 1° e al 2 ottobre dalle ore 19 in poi

Come arrivarci
Autobus
Da Foggia SS655 e SP85 e SS655
Treno
Ferrovie del Gargano, fermata Via Aulisio

Curiosità

Durante i giorni della manifestazione zone si può visitare il Polo Museale di Ascoli Satriano, dove assistere alle mostre 'Policromie del Sublime' e 'Lo spreco necessario. Il lusso nelle tombe di Ascoli Satriano'.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016