Excite

Sagre d’autunno: degustazione di funghi in Campania

I Funghi. Esistono decine e decine di specie, sono utilizzati nel modo più svariato in cucina, come contorno, come condimento per primi e secondi piatti prelibati, e per dare quel tocco aromatico alle pietanze. Con il 90% di acqua, i funghi vengono utilizzati anche in molte diete ipocaloriche. La loro prelibatezza e il gusto fine, sono apprezzati in tutto il mondo tanto da organizzare eventi e sagre in loro onore.

Cosa e come

Torna anche quest’anno la terza edizione della Sagra dei funghi a San Giuseppe Vesuviano organizzata dal Comitato feste San Leonardo. In onore del protagonista, il fungo, sarà possibile assistere a balli, musica dal vivo e a spettacoli di cabaret, il tutto all’interno di una tensostruttura coperta.

I partecipanti potranno degustare, per due giorni, le bontà del territorio a base di funghi, tutto preparato con maestria, genuinità all’insegna di pasti salutari e dare l’inizio con serenità alla stagione autunnale, periodo ideale per la raccolta dei funghi.

Programma:

  • 4 novembre: raduno di Vespe alle 20.00 e musica dal vivo con performance dei comici di Coloradocafè alle 21;
  • 5 novembre: quinta edizione della grande festa della Tamorra

Quando

Venerdì 4 e Sabato 5 novembre 2011

Dove

San Giuseppe Vesuviano (NA)

Come arrivarci

Il paese dista circa 30 km da Napoli.

Auto da Napoli: prendere l’ A3/E45 seguendo la direzione per zona industriale San Giovanni.

Treno: da Napoli prendere la linea Napoli – Ottaviano – Sarno e scendere a San Giuseppe Vesuviano

Contatti

E-mail: gaetanoiovino@alice.it

Curiosità

I funghi contengono delle sostanze importanti per il nostro organismo come Minerali, proteine vitamine. Tra i minerali da menzionare è il fosforo, utile per la formazione delle ossa, potassio per il controllo del ritmo cardiaco.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016