Excite

Salone del Gusto 2012: l'evento food più atteso dell'anno

  • Salonedelgusto.it

E' in programma dal 25 al 29 ottobre 2012 presso la storica sede del Lingotto di Torino il Salone del Gusto: l'edizione del 2012 è ancora più ricca delle precedenti visto che si presenta insieme a Terra Madre in un evento unico, il più atteso dal comparto food internazionale.

Gli appassionati del buon cibo troveranno a Torino pane per i loro denti: "Cibi che cambiano il mondo" è il tema scelto per l'edizione 2012 del salone e chef, aziende, produttori e comunità provenienti da oltre 150 paesi racconteranno come si possa cambiare concretamente il modo di vivere proprio a partire dal cibo. Non solo quindi esposizione di prodotti, ma anche incontri con chef ed autori e tanti laboratori per i più piccoli.

Programma - Nel grande Mercato del Salone del Gusto 2012 saranno presenti 100 espositori provenienti da tutto il mondo, con particolare attenzione alle realtà del circuito Slow Food ed a quelle artigianali. Per gli appassionati di vino saranno 120 le etichette presenti in fiera, mentre sono previsti anche degli appuntamenti su prenotazione: tra essi ci sono i "Laboratori del Gusto" ed i "Teatri del Gusto" e poi gli "Incontri nella Casa della Biodiversità" dedicati agli allievi delle scuole.

Biglietti - Il costo di ingresso è di 20,00 euro per il biglietto intero, 16,00 euro per i gruppi da 25 persone in su e per chi ha particolari convenzioni, 12,00 euro per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni e per gli over 65, 10,00 euro per tutti i soci Slow Food, 5,00 euro per gli studenti e per i ragazzi al di sopra di 11 anni ed è infine gratuito per i bambini fino agli 11 anni. In più, oltre che all'ingresso del salone, il biglietto può essere acquistato anche online, sul sito ufficiale del Salone del Gusto 2012 previa registrazione, in modo da evitare le code.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016