Excite

Storie di Brunch di Simone Rugiati

  • Simonerugiati.it

Direttamente da Empoli arriva Simone Rugiati, uno dei primi 'show chef' in Italia. Il giovane ragazzo, appena trentenne ha da sempre avuto e accresciuto la sua passione per la cucina e si è specializzato come volto noto della televisione dedicata all'arte culinaria. Ha lavorato al Gambero Rosso Channel e su La7, attualmente, conduce il programma 'Cuochi e fiamme'.

La sua arte la testimonia e la insegna a chiunque voglia apprendere metodi e tecniche per preparare ottimi pranzetti. Spiega con attenzione mostra come si trasformano gli ingredienti attraverso la loro cottura e al loro unione. Anche se è passato per il reality 'L'isola dei famosi', il noto chef è tornato ben presto in cucina e ha addirittura scritto un libro.

'Storie di brunch. Racconti e ricette per gustare e condividere la domenica in compagnia' è edito da Rizzoli e costa intorno ai 26 euro ed è una celebrazione del brunch. Parola tipicamente inglese, che indica il pasto che fanno di solito gli americani a metà strada tra il breakfast e il lunch. Nel tempo questo momento è diventato un fenomeno di costume, un'abitudine anche per assaggiare nuovi sapori e nuove pietanze. Qui troverete un cooking reportage con sette storie unite a una serie di ricette facili e gustose per organizzare un perfetto brunch fatto in casa, da preparare nei giorni di festa, quando ci si sveglia tardi per la colazione troppo presto per il pranzo.

L'autore e chef in un'intervista ha dichiarato: 'In queste pagine ne propongo sette, ognuno con il suo menù e con ricette pensate e preparate per stupire e per sognare. Proprio cosi', perché per me il brunch non e' solo un modo di mangiare ma piuttosto una filosofia, un mix di divertimento, scoperta e libertà'.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016