Excite

Succo di melagrana: la ricetta Bimby

Vero e proprio concentrato di benessere per tutto l'organismo, il succo di melagrana con la ricetta Bimby è davvero molto facile e veloce da preparare anche in casa. Si tratta di una bevanda ideale in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda, e che può essere conservata in frigorifero anche per alcuni giorni.

Ingredienti

  • 2 melagrana mature
  • 100 g di acqua
  • 20 g di zucchero

Preparazione

Anche il succo di melagrana con la ricetta Bimby, come tutte le pietanze preparate con questo robot da cucina, risulta estremamente facile da eseguire. Paradossalmente, è più complicata la preparazione al di fuori del boccale che quella fatta dal Bimby stesso! In effetti per la perfetta riuscita di questa ricetta è molto importante privare la melagrana dai semi interni: un'operazione che va fatta per forza di cose a mano e richiede un pizzico di pazienza.

Dopo avere lavato la melagrana, tagliatela in due parti con un coltello ed estraete tutti i chicchi bordeaux tipici di questo frutto. Private ognuno dei semi interni con le vostre mani e mettete da parte i chicchi sgranati all'interno di una ciotola.

Ora mettete lo zucchero nel boccale del Bimby e polverizzatelo azionando velocità 7 per circa 10 secondi.

Poi inserite i chicchi di melagrana privi di noccioli ed azionate il Bimby a velocità 7 per circa 30 secondi.

Infine aggiungete l'acqua e fate partire il robot a velocità 5 per circa 15 secondi.

Il succo di melagrana è pronto: bevetelo subito oppure fatelo prima raffreddare in frigorifero.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Il succo di melagrana con la ricetta Bimby può essere preparato in numerosi varianti con l'aggiunta di alcuni ingredienti: ad esempio la spremuta di mezzo limone ne rende il sapore meno dolce, mentre invece le fragole (a pezzettoni e sotto forma di succo) lo arricchiscono di una nota fruttata e delle stessa tonalità di colore.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016