Excite

Taste of Milano, la festa enogastronomica più cool

  • tasteofmilano.it

Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna la seconda edizione di Taste of Milano, l'evento enogastronomico più atteso. Un appuntamento davvero speciale che consente ai visitatori di assaggiare piatti squisiti, grazie alla presenza di oltre venti dei ristoranti più rinomati di Italia, tra questi: Alice, Bianca, Don Carlos, Finger's, Il liberty, Nicola Cavallaro, Savini, The Park Restaurant, Trussardi alla Scala. Una festa per i sensi, un'occasione per scoprire nuovi sapori e vivere un'esperienza unica immersi nel verde dell'Ippodromo di San Siro, in un parco giochi per gourmet ideato per l'occasione dove poter consumare golosi pasti e seguire corsi di cucina.

Cosa e come

Partecipando a Taste of Milano ogni visitatore potrà scegliere, al ristorante desiderato, un menù composto da tre portate e degustarlo con piatti e posate biodegradabili prodotti in Italia, affinché l'evento sia anche un modo per rispettare l'ambiente. Ad accompagnare le portate si potrà usufruire di un calice di vino scelto dall’esperto Giuseppe Vaccarini dell'associazione della Sommeliere Professionale Italiana. Per vivere il momento del pasto in piena allegria e serenità ci saranno aeree dedicate, dove accomodarsi e trascorrere momenti di relax in compagnia. Inoltre durante i quattro giorni della manifestazione si potrà assistere a mini corsi di cucina con 'Sale & Pepe', laboratori di pasticceria di 'California Bakery', workshop sul vino con 'S.Pellegrino' e 'Acqua Panna'. Inoltre ci saranno stand per la vendita di prodotti biologici del territorio lombardo.

Dove
Ippodromo del Galoppo di San Siro a Milano

Quando
Giovedì 15 Settembre 2011: 18.30 – 23.30
Venerdì 16 Settembre 2011: 11.30 – 16.00 18.30 – 23.00
Sabato 17 Settembre 2011: 11.30 – 16.00 18.30 – 23.00
Domenica 18 Settembre 2011: 11.00 – 15.30 17.30 – 22.00

Come arrivarci
Autobus
MM1 Lotto a 50 mt
BUS 90-91 a 50 mt
In auto
A8 Autostrada dei laghi direzione Milano – Fiera Milanocity – P.le Lotto
Sono disponibili parcheggi liberi e a pagamento in zona

Curiosità

Durante il Taste of Milano si potrà assistere a degli show cooking: chef mostreranno e insegneranno i propri segreti agli spettatori coinvolgendoli in preparazioni culinarie al momento. Per accedere all'evento, si ricorda che bisogna acquistare un biglietto, perché gli ingressi sono limitati per consentire a tutti di vivere a pieno quest'esperienza. Una volta scelta la propria tipologia e la spesa che si vuole fare, all'interno dell'Ippodromo si pagherà tutto in ducati. Infatti, gli euro verranno sostituiti da questa moneta valida solo per la manifestazione.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016