Excite

Taste of Roma 2013: il programma, gli chef e le info sui biglietti del festival del gusto

  • Foto tasteofroma.it

di Martina Pugno

Lasciate un po' di spazio nello stomaco e preparatevi a quattro giorni dedicati ai piaceri del palato: dal 26 al 29 settembre torna “Taste of Roma”, il restaurant festival più grande al mondo che vedrà la partecipazione dei migliori cuochi della Capitale. Dopo i 50mila assaggi distribuiti nella scorsa edizione, il festival si propone di fare altrettanto, attirando migliaia di appassionati del gusto all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Dodici grandi cuochi abbandoneranno le loro cucine per quattro giorni per offrire i migliori assaggi dei più succulenti piatti stagionali e per partecipare ad eventi a tu per tu con il pubblico, show cooking e lezioni di cucina a cielo aperto. L'alta cucina si trasforma in ludogastronomia, per deliziare e allo stesso tempo divertire.

I dodici cuochi presenti a “Taste of Roma” presenteranno tre piatti a testa, studiati appositamente per l'occasione, per portare l'alta cucina a tutto il pubblico di appassionati, senza trascurare la creatività, che chiunque potrà mettere in pratica, divertendosi ad abbinare i 36 piatti proposti. La rassegna ospiterà inoltre incontri, spettacoli, eccellenze culinarie e numerosi fiori all'occhiello della gastronomia romana, con un'importante selezione di botteghe storiche e artigianali dove i grandi artisti del gusto lavorano con passione portando avanti tradizioni condite da gusto per la novità, per offrire ai clienti sapori sempre unici. I biglietti per prendere parte al festival sono disponibili tramite il sito web ufficiale.

Gli chef che delizieranno il palato dei visitatori di “Taste of Roma” sono Francesco Apreda, executive chef del Ristorante Ima'go dell'Hotel Hassler, Heinz Beck del ristorante La Pergola (Rome Cavalieri), Cristina Bowerman, anima e genio creativo di Glass Hostaria, Roy Caceres del ristorante Metamorfosi, Danilo Ciavattini dell'Enoteca La Torre, nella nuova prestigiosa dimora di Villa Laetitia, Arcangelo Dandini dell'Arcangelo, Andrea Fusco del ristorante Giuda Ballerino, Stefano Marzetti executive chef del Ristorante Mirabelle (Splendide Royal), Giulio Terrinoni dell'Acquolina Hostaria e Angelo Troiani del Convivio Troiani.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016