Excite

The Chef: parte il nuovo talent di cucina con Davide Oldani e Chiara Maci, le anticipazioni della prima puntata

  • Foto Mediaset.com

di Martina Pugno

Preparatevi a scoprire tante nuove ricette da riproporre ai vostri ospiti: prende il via questa sera una nuova sfida a colpi di mestoli e taglieri. A partire dalle 21.10 andrà in onda su La5 la prima puntata di “The Chef - Scelgo e creo in cucina”, una nuova sfida tra cuochi che si svolgerà per 11 settimane in diretta, fino all'incoronazione dell'unico vero “Chef”.

I primi 50 concorrenti debutteranno questa sera sotto la guida degli chef Davide Oldani e Filippo La Mantia, con la collaborazione di due coach: la food blogger Chiara Maci e lo chef Alessio Algherini: solo 14 di loro potrà accedere alla seconda puntata e proseguire nelle fasi selettive, fino all'ultima battaglia.

Le selezioni dei concorrenti si sono svolte tra giugno e luglio tramite il sito web ufficiale del programma televisivo, dove gli aspiranti hanno inviato dei filmati nei quali hanno dato prove delle proprie abilità e del proprio talento in cucina. Proprio come in altri già rodati talent, i coach avranno il compito di formare due squadre, una bianca e una nera, che si sfideranno nel corso delle puntate. Nel corso della prima puntata i concorrenti si sfideranno sul tema della rivisitazione di una ricetta della rivista “Sale&Pepe”, con una difficoltà aggiunta: i coach saranno anche responsabili del budget per gli ingredienti con i quali i cuochi dovranno preparare i migliori manicaretti, dall'antipasto al dolce.

Durante le sfide, i due chef incaricati di selezionare i concorrenti eleggeranno di volta in volta la squadra vincente, che riceverà un premio in denaro da aggiungere al budget della settimana successiva, il miglior cuoco della serata, i due peggiori che saranno a rischio eliminazione e dovranno sfidarsi su una ricetta inviata, in formato video, da un ospite che sarà presente in studio. La realizzazione peggiore metterà fine al sogno di uno dei concorrenti di entrare nello staff del nuovo ristorante di Filippo La Mantia. Il programma si svilupperà con una forte componente social: gli spettatori potranno interagire tramite il sito ufficiale del programma tv, Facebook e Twitter, condividendo anche le proprie ricette.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016