Excite

The Chef, terza puntata: le anticipazioni

  • Foto Thechef.mediaset.it

di Martina Pugno

Andrà in onda questa sera la terza puntata di “The Chef”: i 13 concorrenti che hanno superato le prime due selezioni torneranno questa sera a sfidarsi su La5 in compagnia dei due conduttori e giudici Davide Oldani e Filippo La Mantia. I piatti con i quali i cuochi si dovranno cimentare saranno, ancora una volta, decisi dai giudici.

A rendere le cose ancora più difficili è l'aggiunta di ingredienti per la reinterpretazione dei piatti da parte dei coach, sulla base del budget settimanale a disposizione delle due squadre. Questa sera sarà avvantaggiata la squadra nera, che avrà a disposizione un budget maggiore grazie alla vittoria ottenuta nella scorsa puntata.

Questa sera il piatto sul quale i tredici concorrenti si sfideranno sarà rigorosamente di stagione: dopo il tortino di patate e acciughe da riproporre in chiave afrodisiaca, gli chef hanno scelto, tra le ricette pubblicate sulla rivista “Sale&Pepe”, le lasagne light di verdure invernali, da realizzare con attenzione alla tecnica, per conquistare il giudice Davide Oldani, ma senza dimenticare la creatività, indicata come criterio fondamentale da Filippo La Mantia. La squadra bianca si avvale ancora una volta del supporto del coach Alessio Algherini, chef, mentre la squadra nera sarà supportata dalla blogger Chiara Maci.

Dopo Domenico, un altro cuoco questa sera dovrà abbandonare il sogno di poter lavorare in un ristorante di nuova apertura di La Mantia e di essere incoronato miglior chef d'Italia. Anche nel corso di questa terza puntata, continua la stretta correlazione con i web media e i social, grazie ai quali il pubblico può interagire con i protagonisti dello show, inviare ricette ed accedere a materiale esclusivo.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016