Tiziana Stefanelli: l'avvocato vince Masterchef Italia 2

  • Masterchef.sky.it

L'avvocato ha vinto la sua causa. Tiziana Stefanelli, 41 anni, romana è il secondo MasterChef d'Italia. Dopo il testa a testa con Maurizio, quando la sfida si faceva davvero dura, l'ha spuntata portando a casa 100 mila euro e la possibilità di pubblicare il suo libro di ricette.

Ad acclamarla suo marito e la sua bambina. Solo Agnese e Suien son ”corse” a complimentarsi, il resto della ciurma MasterChef, tranne i giudici, è rimasta irrigidita davanti l verdetto andando solo in un secondo momento a salutarla. L'avvocato, infatti, non era simpatica a molti. La sua freddezza nella gara, la sua concentrazione, la sua furbizia e la strategia nel giostrare la situazione, l'hanno portata avanti, questo a dimostrare che, molte volte, il talento non è tutto e che anche la testardaggine e la costanza servono a raggiungere l'obiettivo.

In finale erano arrivati in tre Andrea, l'informatico, Maurizio, il copywriter e pittore e lei, l'avvocato tanto odiata, ma anche amata. Nella Mistery box con foie gras il vincitore è Maurizio che sale subito in piccionaia. É il primo finalista.

A battersi l'ultima sfida sono Tiziana e Andrea nell'invention race, invention test in tre step a tema. Ad ogni concorrente vincitore di una prova va un punto, chi colleziona più punti è secondo finalista. Tiziana vince per 2 a 1 contro Andrea.

Se la batte con Maurizio nella preparazione di un vero menù da ristorante da offrire ai tre giudici che hanno scelto, come vincitore dell'edizione, proprio Tiziana.

Ed è subito polemica. Su twitter, su web si è scatena una rivoluzione contro questa vittoria. Molti riportano il luce l'episodio “infame” del giro d'olio (nella sesta puntata, a prova conclusa Tiziana, mentre i giudici erano intenti ad assaggiare i piatti degli altri concorrenti, aggiunge un filo d'olio al suo piatto), un gesto inconsueto che per poco non l'è costata l'eliminazione dal programma.

Intanto, mentre Tiziana festeggiaa il suo titolo, a MasterChef ci si prepara già per la terza edizione. Partono infatti il 26 febbraio i casting e, nella conferenza stampa ufficiale, si è accennato ad una edizione junior. Ma sono solo ipotesi.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Casa & Cucina - Excite Network Copyright ©1995 - 2014