Excite

Torta di cioccolato: un piacere senza fine.

La torta di cioccolato sprigiona magia nel suo profumo. Ipnotizza come un incantesimo, scioglie con la sua arrendevole dolcezza, genera dipendenza, sorrisi e amore. La si può coniugare all'aroma di cannella, mandorle, arancia, albicocca e frutti di bosco. La menta stuzzica il suo carattere più vivace. Il rhum infuoca di passione il suo impasto e la cioccolata bianca, la meringa, il latte, la panna e le decorazioni zuccherate espandono a dismisura la sua grandiosa, superba bontà.

Non esiste nessuno buon motivo per non preparala, da sole o in compagnia. Non esiste nessun buon motivo per non mangiarla, da sole o in compagnia. Nemmeno quelli proposti dagli affezionati delle diete, nemmeno quelli suggeriti dalle amiche.

Ecco come preparare un'ottima torta di cioccolato in casa

Ingredienti per 6 persone:

  • 150 gr. zucchero;
  • 250 gr. farina 00;
  • 200 gr. cioccolato fondente in barretta;
  • 3 uova;
  • 150 gr. burro;
  • 1 bustina di lievito

Preparazioni:

Lavorate a spuma lo zucchero con i rossi dell'uovo, nel mentre fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Aggiungete il burro ammorbidito, il cioccolato fuso e lavorate il tutto finché risulta una crema morbida. Montate i bianchi d'uovo e metteteli a riposare in frigo. Aggiungete all'impasto la farina e mescolate lentamente, in modo tale da non incorporare anche aria. Per ultima cosa aggiungete i bianchi d'uovo montati a neve.

Versate l'impasto in una tortiera e infornate la torta nel forno. La temperatura del forno dovrà essere 180°.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Difficoltà: Facilissima

Il consiglio in più:

Per rendere la torta ancora più irresistibile aggiungete all'impasto 50 gr. di gocce di cioccolata. Se, invece, la preferite dal carattere leggermente alcolico versate nell'impasto un bicchierino di Baileys.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016