Excite

Cheesecake alle albicocche: una torta facile e veloce

  • Buttalapasta.it

Il cheesecake è un dolce di origine statunitense che è approdato già da qualche tempo qui in Italia. Diversi sono i modi di preparazione e molti gli ingredienti utilizzati. Tra le diverse varianti c'è anche questa, molto light ed estiva: il cheesecake alle albicocche, una torta facile da realizzare e pronta in pochi minuti.

Ingredienti:

  • 150gr di biscotti secchi
  • 250 gr di yogurt alla vaniglia
  • 200gr di philadelphia
  • 280 gr di albicocche
  • 50gr di zucchero
  • 80 gr di burro

Preparazione:

Il primo passaggio per la realizzazione di questa ricetta è sbriciolare i biscotti in pezzettini molto piccoli, da mettere successivamente nel fondo di uno stampo a cerniera precedentemente ricoperto da un foglio di carta forno. Versate poi il burro sciolto e mischiatelo alla base di biscotti, in modo che si leghino tra di loro, formando un impasto. Livellate quindi la base e mettetela a riposare nel frigo.

Nel frattempo, preparate la farcia: in una terrina lavorate il formaggio con lo yogurt, finché non avrete ottenuto una crema omogenea. Una volta pronta, aggiungetevi le albicocche tagliate a pezzettini e lo zucchero e mescolate bene. Prendete ora lo stampo che avevate riposto in frigo: vedrete immediatamente che la base è diventata più dura; versateci sopra la farcia appena preparata e livellatela con un cucchiaio. Riponete il tutto in frigo a riposare per almeno 2 ore. Togliete dal frigo qualche minuto prima di consumarla.

Tempo di preparazione: 15 minuti + riposo

Difficoltà: media

Consiglio in più

Prima di servire la torta, ricordatevi di decorarla con delle fettine di albicocche precedentemente lasciate da parte. Ricordatevi inoltre, che più tempo la lasciate in frigo a riposare, più buona sarà.

Scopri un altro dolce proveniente dall'estero famoso qui in Italia

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016