Excite

Torta Pistacchio e Cioccolato della Cameo ritirata dal mercato: pericolosa per alcuni consumatori

  • Twitter

di Simone Rausi

Avete presente la torta Pistacchio e Cioccolato della Cameo? L’azienda ha predisposto il ritiro immediato del preparato da tutti i punti vendita in quanto sarebbe pericoloso per la salute di alcuni consumatori. Niente sostanze tossiche o veleni d’altro tipo ma solo una mancata citazione in etichetta…

Budino Muumuu della Cameo ritirato dal mercato: tracce di acqua ossigenata

L’ingrediente incriminato sarebbero gli arachidi. Il preparato, infatti, ne contiene delle tracce (così come buona parte dei prodotti da forno o dolciari di stampo industriale) che però non sono state dichiarate in etichetta. Il ritiro è funzionale alla protezione dei soggetti allergici (l’allergia alle arachidi è parecchio diffusa e può generare effetti spiacevoli e in alcuni casi pericolosi). È stato disposto il richiamo del prodotto ed è stato emanato un avviso rivolto a tutte le persone che possiedono una di queste confezione in casa. Ognuno di loro è infatti invitato a riportare il prodotto presso il punto vendita dove è stato acquistato, questo provvederà al rimborso.

L’azienda tiene a precisare come la Torta Pistacchio e Cioccolato non costituisca alcun rischio per tutti i soggetti non allergici alle arachidi. La Cameo si scusa comunque con i suoi consumatori e li rassicura in merito al fatto che “ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro”.

Per tutti coloro che ne avessero bisogno è stato istituito un numero verde per i consumatori: l’ 800-829170 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00,

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016