Excite

Trattoria Excite, 5 ricette per cominciare

Ricette, primi, secondi, dolci, contorni, vini, bevande, carne, pesce, vegetariano, etnico, vegano, grasso, macrobiotico. Su Playlist da oggi si mangia e si beve, grazie al mondo dei blog enogastronomici di cui la rete abbonda e delle cui raccomandazioni gode.
A seguire, le prime 5 ricette selezionate da noi, a base di zucca, ceci, curry, pere, mollica, marisco e tanto sentimento.

Tempo di Halloween, tempo di zucche, tempo di approfittare dei consigli del blog Fiordizucca curato da un ex vegetariana piena di idee, consigli e risorse (la foto in testa all'articolo è tratta da questo blog).
Un piatto che più spartano non si potrebbe, ma se è nelle basi che bisogna ritrovare i sapori della vita, questa ricetta suggerita dal blog La cuoca petulante fa al caso nostro.
Decisamente più ricco il piatto raccomandato dal blog dei Cuochi di carta, una paella di mare liberamente interpretata, con tanto di cenni storici sulle origini del più famoso dei piatti iberici.
Cambiando decisamente genere, può valere la pena di francesizzarsi alla ricerca del minimalismo macrobiotico di questa terrina proposta dal blog Il cavoletto di Bruxelles.
Trasformare una creazione spirituale in sensazione gustativa è l'obiettivo del blog Orizzonti del gusto. Per avere un'idea della mission, gustatevi la Piramide di Cheope sotto forma di Torta di pere e ricotta salata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018