Excite

Trattoria Excite, a tutto Cous Cous

Cinque ricette per uno dei piatti etnici per eccellenza, il Cous Cous. Forse definirlo etnico è eccessivo, visto che parliamo anche di uno dei piatti tipici della cucina siciliana. Poco importa, perchè al di là delle origini, il Cous Cous ci piace veramente in ogni salsa.
Foto by www.sanvitocouscous.com
In questa ricetta il cous cous viene abbinato a due ingredienti insoliti: pistacchio e melograno. Se non vi basta questo per indurvi a realizzarla, sappiate che qualcuno di voi potrebbe comunque riceverlo in dono come Pacchetto della felicità.
L'insalata di cous cous è uno dei piatti più leggeri, ma allo stesso tempo gustosi, che si possono preparare in tempi medi. Ottimo da portarsi dietro per la pausa pranzo in ufficio o la classica gita fuori porta.
Un cous cous 'nero', sicuramente originale, che si realizza per di più in modo veramente facile e veloce. Parola di una delle food blogger più conosciute.
In questa ricetta il cous cous viene abbinato al tipico curry indiano, unito però ad una curiosa insalata di rape rosse allo yogurt. Da non perdere l'intro che precede la ricetta, il quale puntualizza sui corretti nomi dei piatti etnici.
Non è cous cous, ma gli somiglia parecchio e magari diventerrà di moda un giorno. Parliamo di bulgur, un frumento integrale molto simile al cous cous. In questa ricetta è abbinato ad un ingrediente di stagione, i ceci.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019