Excite

Trattoria Excite, conserve, dolci e marmellate

5 ricette andando verso il Natale, tra confetture, conserve, risi delicati, mousse e ciambelline, tutto tratto da altri 5 blog enogastronomici da leccarsi i baffi.

Ebbene sì, prima o poi bisogna cominciare a pensare al Natale e una rubrica che si occupa di ricette deve cominciare prima delle altre. Per fare le cose gradualmente, invece di cominciare con cose estremamente elaborate e di difficile digestione, il blog Un tocco di zenzero propone una conserva natalizia a base di olive.
Un dolce al cioccolato senza fondente, farina e burro, con il Galak a venire in soccorso. E' quanto ha fatto e proposto, con successo, il blog Delizia.
Tratta da uno dei blog enogastronomici col nome più bello di tutti (Il maiale ubriaco) questa proposta di conserva a base di zucca e amaretti fa venire voglia di tuffarcisi dentro o, più realisticamente, di provare a farla (pare sia pure facile).
Gloricetta propone un riso che si scioglie in bocca, tanto delicato, lo dice pure il titolo del suo post. Particolare, dalla lettura del suo post, la giustificazione del perché il risotto sia un piatto per lo più domenicale: "il risotto lo preparo generalmente alla domenica o in giornate nelle quali sono certa che ci si possa sedere a tavola tutti insieme. Questo perchè , dopo i sufflè, i risotti sono quelli che risentono maggiormente dell'attesa dei ritardatari".
E infine ancora un dolce in prospettiva natalizia, dal blog mezzo francese mezzo italiano Calme et cacao.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019