Excite

Trattoria Excite, Dolci Americani ed Inglesi

Ormai siamo abituati a farli anche per le nostre colazioni, ma ci ricordano comunque i nostri viaggi in Inghilterra e in America. Muffin, brownies, pancakes, apple pie, cheescake e tante altre. Ecco per ora 5 ricette.

Da un paio di settimane i food blogger sono alle prese con una divertente competizione stile blog, il Super Meme "Il Muffin della tua vita"" ovvero vinci postando la tua ricetta di muffin preferita. Tutte le ricette sono state raccolte sul blog "Polenta e Musso". Si può votare fino a domani, il vincitore sarà proclamato a mezzogiorno del 3 Marzo.
Sono le classiche fritelle americane affogate nello sciroppo d'acero, ricordano quelle che mangiava Paperino. Ecco la ricetta e tante dritte prese dal libro "L'Atelier d'Yvan", del famoso chef Yvan Cadiou.
Da un blog interamente dedicato alla cucina amerciana, ecco la ricetta dei Brownies, quei deliziosi quadratini di cioccolato.
La ricetta orginiale, acquisita con grande sacrificio come racconta una leggenda metropolitana, dei biscotti americani con pezzoni di cioccolato.
I bagels, specialità tipica inglese, ma ormai anche americana, sono dei mini panini semidolci a forma di taralli tondi con un buco al centro. Si tagliano a metà e volendo si farciscono in mille modi. Ecco la ricetta e la preparazione passo per passo.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016